THE NEW ERA!!!!

TORNARE INDIETRO PER ANDARE AVANTI!

“L’estintore ad acqua è stato probabilmente il primo mezzo portatile di spegnimento creato per i principi d’incendio.

Negli ultimi anni questo tipo di estiguente è stato abbandonato (tranne che per gli estintori a schiuma) a favore di altre sostanze quali per esempio le polveri; tuttavia le problematiche ecologiche hanno stimolato ultimamente ricerche e studi su estintori ad acqua miscelata con sostanze filmanti ed additivi particolari che agiscono sia per raffreddamento che per spegnimento.

L’estintore ad acqua è costituito da un serbatoio contenente acqua per il 90% circa, mentre il resto del volume è composto da filmanti ed additivi. La pressurizzazione è di tipo permanente. Il sistema di erogazione è analogo a quello degli altri estintori, ed in particolare la lancia è costituita da una doccetta che permette la fuoriuscita dell’acqua con getto nebulizzato al fine di produrre un maggior scambio termico e un maggiore assorbimento di calore.”

http://www.vigilfuoco.it/aspx/page.aspx?IdPage=2854

Nel 2019 si è tornati a produrli e con molto scetticismo all’inizio a causa di retagi culturali insiti nella nostra mentalità, abbiamo deciso di essere pionieri e promuverne la loro commercializzazione  da subito.

Quello che mi ha personalmente stupito è la buona capacità estinguente oltre che la possibilità di essere utilizzato su quadri elettrici fino a 1000V, alla distanza di un metro,in quanto dielettrico

Questa tipologia per tanto OMOLOGATA DAL MINISTERO DELL’INTERNO (D.M.07/10/2005) lo inserisce come un prodotto molto idoneo per i fuochi di tipo A ovvero quelli generati da materiali solidi.

Ha innumerevoli vantaggi che cito:

  • Non inquina, non spora e non lascia residui;
  • Non arreca nessun fastidio alle persone e all’ambiente;
  • Garantisce una perfetta visibilità durante la fase di scarica;
  • Non crea rifiuto 

Sono convinto che possa tranquillamente andare a sostituire in moltissimi casi, gli estintori a polvere che sono sempre molto efficaci ma che in realtà sporcano moltissimo.

Ti invito a dare un’occhiata qui sotto e capirai cosa intendo!!!!

Allora perché continuare su questa falsa riga e non iniziare a pensare di utilizzare prodotti che oltre ad essere efficaci hanno diversi vantaggi?

Ti invito a riflettere sul video e immaginare che al posto di un cortile aperto ci siano mura e arredamenti anche molto costosi, oltre che attrezzature che ti permettono di lavorare magari tutti i giorni…

Evita di trovarti poi in una situazione che comprometta per giorni interi la tua attività…

Chiamaci, per saperne di più!!!

Like this article?

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Linkdin
Share on Pinterest

Leave a comment

Consulenza dedicata