Manutenzione Antincendio garantita al 100% …O la multa te la paghiamo noi!!!

Non sai quanti sono. Non sai dove sono. Eppure semmai ti dovessero servire, nello sciaguratocaso in cui si verificasse un incendio, pregheresti perfino il tuo peggior nemico per farli funzionare. Perché nessuno dovrebbe morire bruciato vivo.

  Ciao, sono Massimiliano Colantoni, titolare della Emmeci Antincendio Srl A cosa alludo nell’incipit di quest’articolo? Beh, naturalmente agli estintori. Gli estintori sono degli oggetti che ti possono letteralmente salvare la vita e occuparmi della loro manutenzione è da sempre il mio lavoro! Svolgo il mio compito con ESTREMA professionalità,attenzione e cura ai più piccoli dettagli, perché so che da me dipende la tua sicurezza e quella delle persone che ti stanno accanto.

EMMECI è un’azienda specializzata nell’installazione e nella manutenzione di sistemi antincendio che come garanzia paga le multe ai suoi clienti qualora venissero fuori dei problemi a seguito di un controllo.

A differenza di chi pensa solamente a racimolare sempre più clienti usando come leva il prezzo ed effettuando le manutenzioni distrattamente e frettolosamente (a volte saltandole proprio, altre volte facendole in ritardo), noi effettuiamo con estrema scrupolosità e senza fretta ogni singolo intervento di manutenzione assicurandoci che tutto venga eseguito a regola d’arte, rispettando le scadenze e consegnando di volta in volta un report dettagliato. Questo per te significa: • Essere perfettamente SERENO e PROTETTO con una certificazione reale a seguito della manutenzione correttamente effettuata; • TRANQUILLITA’ in caso di controlli previsti per legge perché, anche nell’improbabile caso di una sanzione, questa verrà pagata da Emmeci; • MENTE SGOMBRA da qualsiasi data o scadenza perché penseremo a tutto noi di Emmeci per tempo; • MIGLIORARE la consapevolezza sulla sicurezza e sulla sua gestione all’interno della tua azienda.  

Torino, 6 dicembre 2007 Stabilimento ThyssenKrupp Ore 00:53

     

Ti ricordano qualcosa questa data, questo luogo e quest’ora?

Probabilmente si, ma se così non fosse ti aiuto immediatamente.

Sono le coordinate di una delle più gravi stragi sul lavoro mai accadute in Italia, ovvero quella che ThyssenKrupp di Torino. Ecco cosa recitavano i titoli de LA STAMPA il giorno seguente:

 

Agghiacciante.

E purtroppo il numero dei morti, come sappiamo tutti, è poi aumentato… La cosa che però mi provoca più fastidio in assoluto è che tutto questo si poteva tranquillamente evitare. Infatti le cause che hanno scatenato il disastro sono davvero sciocche e banali e si sarebbero dovute evitare. Semplicemente, gli estintori non funzionavano.

Non era stata fatta loro la dovuta PER LEGGE manutenzione. Ora, secondo te è giusto che a causa di questa grave quanto banale mancanza ben 7 persone, padri di famiglia e ragazzi giovani, abbiano perso la vita e siano bruciate vive nel loro luogo di lavoro?

Per come la vedo io, non esistono scuse in questi casi. La corretta manutenzione degli estintori è un’operazione tanto semplice quando fondamentale. Lo ripeto: F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-E per garantire in primis la TUA sicurezza e poi quella di tutte le persone che lavorano in azienda.

Purtroppo, però, con mio grande rammarico e preoccupazione ti devo mettere al corrente che la maggior parte degli interventi di manutenzione non vengono effettuati correttamente. Si, hai capito bene, è proprio così.

Leggi un po’:

Estintori Thyssen. La perizia: “Tutti e 32 erano irregolari. Neanche un estintore in regola su 32 sulla linea della strage alla Thyssen”

Agghiacciante anche questo.

Ora, mi viene spontaneo farti una domanda. I tuoi estintori e i tuoi dispositivi antincendio hanno ricevuto una corretta manutenzione? Spero che tu lo sappia con certezza e che la risposta sia affermativa, perché se così non fosse i rischi che corri sono tantissimi.

1. Come abbiamo visto metti a repentaglio la tua stessa vita e quella di altre persone. 2. In più, anche se speriamo tutti che non accada mai nulla, potresti ricevere un controllo e se non sei in regola rischi pesanti sanzioni (la legge è molto severa in tal senso).

Ascolta me, non ne vale la pena.

Ti conviene molto di più essere in regola e farti trovare preparato.

Se hai dei dubbi o se queste due righe che ho scritto ti hanno toccato o incuriosito mettiti in contatto con noi e sarò lieto di darti una mano. Ciao  

Like this article?

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on Linkdin
Share on Pinterest

Leave a comment

Consulenza dedicata