L’IMPORTANZA DI UNA BUONA CONSULENZA.
“DIMMI CON CHI PRATICHI ETI DIRO’ CHI SEI”
Cita un vecchio proverbio…
Sacrosanta verità!
Conosci la sensazione che si ha quando vorresti dire alla persona che hai davanti che in realtà quello che pensa di sapere non è corretto, ma ti tieni per evitare di metterlo in difficoltà?
Questo è quello che molto spesso succede quando si perde di vista il proprio mestiere, e grazie all’avvento della Tecnologia pensiamo che basti googlare qualsiasi cosa per diventarne esperto indiscusso della categoria “So tutto io”
Non voglio essere estremo ma ti assicuro che proprio per la difficoltà di comprensione del mio settore che spesso parla il “politichiese” non è facile capire cosa devi fare e quando.
Spesso dietro questa complessità si cela quello che potrebbe mettere seriamente a repentaglio la tua attività.
Non è sempre sufficiente fare il controllo degli estintori per essere a posto!!!
C’è chi mi dice:
“Ma io sono a posto… Ho il contratto di manutenzione e passano per fare i controlli agli estintori un paio di volte all’anno, mi pare…!”
“Ho anche fatto il corso di formazione antincendio qualche anno fa (circa 10)”
Ok,
premesso che se ti chiedessi come si chiama l’azienda o il professionista che ti segue 9 volte su 10 non ti ricordi e quindi credo che non puoi dare per scontato di essere a posto!
Non voglio dire che per forza hai delle cose che non sono state gestite, o che magari non sono state aggiornate,
Anzi magari sei a posto, ma ti consiglio di non dare per scontato nulla e di chiedere una consulenza più approfondita per
- Capire nello specifico se hai messo al sicuro la tua azienda;
- Se rischi sanzioni in caso di controllo;
- Se ci sono state delle modifiche normative degne di nota nel tuo settore che se non gestite potrebbero farti spendere un sacco di soldi;
Vuoi essere messo al sicuro analizzando concretamente la tua situazione?